Abbiamo un portafoglio prodotti veramente importante e variegato e, caso unico nel mercato della comunicazione esterna locale, totalmente di proprietà e/o in commercializzazione esclusiva per il mercato nazionale. Le tipologie sono diverse a seconda delle aree urbane e delle possibilità di installazioni consentite dal territorio e dalle varie amministrazioni comunali.

2931


POSTER

Il Poster è il formato più diffuso per l’affissione. Se posizionato in modo corretto, garantisce un elevato impatto sia veicolare che pedonale. Abbiamo una disponibilità di 2.772 impianti, distribuiti nelle aree presidiate dalle singole consociate aderenti alla nostra insegna, suddivisi nei differenti formati consentiti dalle amministrazioni comunali.

977


ARREDO URBANO

E’ una tipologia di prodotto che consente di essere installato anche nelle aree centrali di città e comuni: FSU, MUPI, Fioriere, Vetrinette, Pensiline abbelliscono le nostre città e,  nel caso di queste ultime,  garantiscono anche  una funzionalità volta a migliorare il comfort degli utilizzatori dei mezzi pubblici.

72


MEDI FORMATI

I medi formati sono un prodotto di particolare forza del nostro portafoglio, garantiscono un impatto efficace, ma a differenza della maxi consentono una capillarità di copertura a fronte di un investimento significativamente più contenuto. Lavoriamo con formati sia verticali che orizzontali al fine di poter soddisfare ogni tipo di creatività.

1462


SPECIALE

La “speciale” entra anche nel cuore della città:  ideale per campagne teaser, o di supporto e collante ad altre azioni in OOH, consente di migliorare le performance complessive di una azione di comunicazione locale, a condizione che si sfrutti con intelligenza il “piccolo” formato.

258


CAMION VELA

Su questa tipologia di media, caratterizzato da una estrema duttilità di utilizzo legata alla copertura del territorio,  LOOH diventa  l’interlocutore più importante del mercato nazionale, potendo contare su una flotta di 480 mezzi.

41


AREE SPORTIVE INDOOR

La ricerca di soluzioni di comunicazione legate al territorio ci ha spinto a identificare luoghi di aggregazione “indoor”come le piscine coperte di Cento e Ferrara dove è possibile comunicare ad uno specifico target di sportivi.

3525


TEMPORANEA

La “temporanea” nasce per essere usata in modo estremamente tattico per nuove aperture di punti vendita, o azioni di ridotta durata temporale. Gli impianti vengono installati ad hoc in posizioni prestabilite dal cliente sulla base delle disponibilità offerte dalle amministrazioni comunali. I formati sono Stendardi, Gonfaloni, Stendardi Fly e sono presenti nei magazzini delle nostre singole consociate pronti ad essere installati!

1500


DINAMICA

La pubblicità dinamica, è una forma di comunicazione che abbina i vantaggi dell’affissione «statica», a quelli di una immagine statica …in movimento. Catturare l’attenzione del target composto da cittadini attivi che si muovo all’interno delle nostre città, è un attimo. La pubblicità dinamica  quindi garantisce impatto, visibilità, ricordo. La fruizione della comunicazione avviene in un momento in cui il target è attivo e ricettivo, pronto ad affrontare la giornata o alla fine della giornata per fare la spesa… o bere un semplice aperitivo.

1220


BALNEARE

Le ”affissioni balneari” sono straordinariamente efficaci per prodotti che registrano consumi nel periodo estivo. La comunicazione raggiunge il target in un momento di grande spensieratezza e in un contesto di affollamento mediatico ridottissimo. In questa situazione anche i piccoli formati garantiscono attenzione ed impatto. LOOH grazie agli accordi commerciali che le singole consociate hanno stipulato, può raggiungere l’intero litorale Adriatico a partire dalla Romagna sino all’Abruzzo. Da non trascurare la possibilità di comunicare anche sul Tirreno, coprendo i comuni di                 La Spezia, Livorno, Cecina e l’isola D’Elba

6


STRISCIONI AEREI

Lo striscione aereo è un media che ci riporta a campagne di noti brands del settore food, che negli anni 60/70 comunicavano in questo «insolito» modo la propria esistenza .  Crediamo che dopo l’ubriacatura digitale a cui il target è sottoposto, con il costante uso di dispositivi tecnologici…guardare il cielo sereno percorso da un aereo che trascina  un colorato striscione, abbia un valore impagabile, oggi a maggior ragione ancora di più. LOOH non poteva lasciarsi scappare l’occasione di essere presente.

48


CENTRI COMMERCIALI
(numero impianti nel CC.)

Gli impianti posizionati all’interno dei centri commerciali garantiscono una comunicazione  efficace e in un momento in cui  target sta avvicinandoci all’acquisto reale dei prodotti. La comunicazione «dell’ultimo miglio» supporta in modo importante e stimola «la call to action». In questo caso LOOH attraverso la consociata Scorpio è nel Centro Commerciale Corallo a Livorno, dove abbiamo 48 impianti di diversi formati e tipologie.

11


CINEMA

Al cinema gli spettatori sono “obbligati” alla visione in quanto, a sala buia, lo schermo costituisce l’unica fonte di luce. La pubblicità, statica, animata o con filmati, che precede il film spettacolare, assume anch’essa l’apparenza di uno spettacolo, sollecitando l’attenzione degli spettatori che in maggioranza sono giovani. La particolarità dell’offerta LOOH seppur riservata ai soli comuni di Livorno, Cecina e Isola D’Elba, è quella di poter contare anche su suggestivi cinema all’aperto.

75


STRISCIONI

Lo striscione rientra nella tipologia che noi definiamo  “temporanea” ma abbiamo voluto dargli una speciale evidenza perché nei contesti cittadini in cui LOOH è presente si rivela essere  un formato tattico  particolarmente efficace ed economico. Possibile creare campagne dedicate a supportare nuove aperture o a realizzare campagne teaser.

3360


METROPOLITANA

Collega con 9 linee le aree dei comuni più importanti della Campania. I numeri sono impressionanti: 150 stazioni, 300 km di linee, 43.5 mio di passeggeri all’anno. Presenti nelle stazioni e alle fermate impianti di ogni tipo e formato, oltre alla possibilità di installare ‘’temporary’’ e di realizzare ‘’station domination’’. Tutto il parco impianti è stato recentissimamente rinnovato, un asset da scoprire, dalle infinite potenzialità

TEMPORARY
BOX

Grazie ai rapporti con le varie amministrazioni e concessionarie comunali, LOOH offre la possibilità di installare «temporary» in moltissimi comuni in aree di grande afflusso pedonale, in centri commerciali e in prossimità di linee di trasporto pubblico.

DISTRIBUZIONE VOLANTINI

La veicolazione di materiale promozionale e di volantini sta vivendo una seconda giovinezza. Il mercato è in ottima salute e LOOH grazie ad una delle consociate è in condizioni di realizzare distribuzioni in tutto il territorio nazionale con anche il supporto di tecnologie digitali, volte a velocizzare la distribuzione e a rendicontare l’avanzamento dell’attività in tempo reale.

REALIZZAZIONE
INSEGNE

Sempre di più le logiche di prossimità stanno orientando le strategie di marketing. In quest’ottica l’insegna del punto vendita assume una importanza fondamentale.
Grazie alla grandissima esperienza di una delle nostre conosciate, LOOH riesce ad essere un interlocutore autorevole. Si parte da progettazione, realizzazione sino ad arrivare all’installazione definitiva del prodotto finale.

13


DISPLAY LED

L’evoluzione tecnologica sta sempre di più rendendo possibile ed ‘’economico’’ inserire impianti LED anche in comuni di dimensioni minori.

Continuiamo a credere che il posizionamento dell’impianto sia il primo dei requisiti di cui si deve tener conto in OOH, quando questo requisito viene soddisfatto l’up grade della tecnologia LED rende molto più semplice la pianificazione dell’esterna e se la tecnologia scelta è di alto livello, l’impatto e la duttilità sono garantiti.

Molte delle consociate LOOH stanno facendo valutazioni di una ‘’digitalizzazione’’ delle posizioni più impattanti. Qualcuna ha già iniziato con le installazioni.

2000


SEGNALETICA

Nonostante le innumerevoli possibilità offerte dalla comunicazione ’’mobile’’ nell’organizzazione della attività geo-referenziata legata al ‘’drive to store’’,  la segnaletica di prossimità ricopre un ruolo importantissimo. Garantisce l’orientamento del target e la corretta percorrenza in direzione del punto vendita.

Le indicazioni vengono fornite al target in modo spontaneo e solo nel momento in cui servono, questa è una prerogativa che solo l’esterna sa dare. LOOH grazie alle consorziate che ne fanno parte, offre competenza, patrimonio e soluzioni ad ogni esigenza legata a segnaletica di prossimità, sia temporanea che permanente.

RIPRESE CON DRONI

Tutto quello che rientra nei bisogni legati alla comunicazione di prossimità è disponibile attraverso LOOH. Abbiamo la possibilità di realizzare riprese di altissima qualità attraverso l’utilizzo di droni, per realizzare filmati promozionali o di posizionamento azienda. Non secondaria la possibilità di valutare con specifiche riprese, piani di affissioni di prossimità che visualizzino posizioni degli impianti e flussi veicolari e pedonali.

 

.